addetti-ifras-mura-and-quot-stipendi-al-sicuro-and-quot

Stipendi degli addetti Ifras al sicuro sino alla fine dell'anno. La Giunta regionale, su proposta dell'assessore del Lavoro Virginia Mura, di concerto con gli assessori dell'Industria e dell'Ambiente Maria Grazia Piras e Donatella Spano, ha approvato una delibera che prevede l'anticipazione al 2015 di parte degli interventi già assegnati all'A.T.I.per il 2016.
Le opere che verranno anticipate all'anno in corso hanno un importo complessivo di 1,8 milioni di euro: risorse messe a disposizione con fondi dell'assessorato del Lavoro con conseguente diminuzione per pari importo, della dotazione finanziaria per i medesimi interventi, per l'annualità 2016.
Gli interventi che verranno anticipati al 2015 riguardano cantieri comunali per le quote strettamente necessarie a garantire i livelli occupazionali.
Il provvedimento, annunciato dalla Giunta lo scorso 10 novembre in occasione dell'incontro a Cagliari con sindaci dei territori interessati, rappresentanti sindacali e lavoratori Ifras, imposta una soluzione possibile per il futuro che, a partire dal prossimo anno, superi il quadro di difficoltà emerso nell'ultimo periodo.