inque milioni in arrivo per il piano Sulcis. I nuovi fondi sono stati stanziati dalla Giunta regionale. Decisivo il lavoro di squadra portato avanti dal coordinamento Piano Sulcis, che si è avvalso dell'assistenza tecnica di Invitalia, con il coinvolgimento delle amministrazioni locali interessate.
Gli interventi riguardano la portualità industriale di Portovesme (1 milione di euro) e il completamento del 1 lotto della strada periportuale dello stesso agglomerato industriale (1,2 milioni di euro). Le opere saranno realizzate dal Consorzio Industriale Provinciale Carbonia – Iglesias. Alla ZIR di Iglesias, invece, spetterà il compito di completare l'impianto di illuminazione e l'allaccio alla condotta idrica potabile della zona consortile (lavori per 687.500 euro).
La delibera, inoltre, programma la spesa di 1 milione e 223 mila euro per realizzare un incubatore d'impresa e recuperare padiglioni per laboratori artigianali a Carbonia. In questo caso il soggetto attuatore è il Comune di Carbonia. Altri 589.500 euro saranno utilizzati dal Comune di Tratalias per l'adeguamento, la messa a norma e il completamento dell'area PIP.
Trecentomila euro, infine, sono stati programmati per completare la strada di collegamento al PIP di Sant'Anna Arresi (sarà il Comune ad attuare l'intervento).
Uncategorized Piano Sulcis, 5 milioni per Portovesme
Piano Sulcis, 5 milioni per Portovesme







