Si sviluppa su quattro giornate con un ricco calendario di appuntamenti l'edizione 2015 del concorso nazionale Binu, organizzato dalle Camere di Commercio di Oristano e Nuoro.
L'appuntamento, quest'anno per la seconda volta a Oristano, è per il fine settimana che va da giovedì 17 a domenica 20 dicembre. Momento clou, venerdì 18, alle 16, al Teatro san Martino per le premiazioni del concorso la quale hanno partecipato complessivamente 161 vini in rappresentanza di 63 aziende produttrici.
Tutti i vini in concorso (81 rossi, 47 bianchi, 17 spumanti, quattro rosati, nove da dessert e tre biologici) saranno esposti al piano terra di Palazzo Arcais, nel Corso Umberto, già dal giorno prima. Ai piani superiori Palazzo Arcais ospiterà invece una mostra mercato con le eccellenze del settore agroalimentare e dell'artigianato oristanese. La quarta edizione di Binu dedicherà una attenzione particolare alla Vernaccia, con un confronto ravvicinato tra quella di Oristano e quelle di San Gimignano e di Serrapetrona in programma sabato mattina (ore 10,30) al Teatro san Martino con la partecipazione delle Camere di Commercio di Siena e di Macerata e dei rispettivi consorzi di tutela.
In programma tra giovedì 17 e domenica 20 anche un intenso calendario di degustazioni, laboratori e spettacoli.







