Un brano dedicato ai tifosi del Cagliari e all'amore per la loro squadra. 'Po custus coloris' é il titolo del nuovo singolo e video dei Ratapignata, gruppo ska-rocksteady sardo. Sarà presentato domani, alle 17, a Sa Domu, in via Lamarmora a Cagliari. "Si ispira al calcio di Zola e alle sue imprese in Inghilterra, allo stile di Gigi Meroni e alla sua vita troppo breve, a Socrates abbagliato dalla luce di Gramsci, ai racconti di Nick Hornby – spiegano i componenti della band, ovvero, Emanuele Pittoni, Francesco Bachis, Igor Baglivi, Maurizio Marzo, Andrea Parodo, Marco Caredda e Eugenio Aresu – é un brano che si nutre di belle storie e di sogni realizzati, come quelli di chi riesce a giocare nella squadra per cui fa il tifo, da Cossu a Lucarelli e Totti. Ma è soprattutto una canzone dedicata alla passione di chi il Cagliari lo sostiene, sempre e comunque".
Po custus coloris è stato registrato, mixato e masterizzato da Willy Cuccu al Sonusville di Siliqua un mese fa. Dal brano è stato tratto l'omonimo video, diretto da Nicola Contini per Mommotty con le immagini di Nicola Contini e Giacomo Orrù. Le fotografie e le grafica sono di Alessandro Peddis.
I musicisti svelano come é nato il brano: "Nasce dopo un concerto, da una chiacchierata con un giovane appassionato di musica e con la "Febbre a 90" per il Cagliari. Si parla di bandiere, di Riva e Conti. Si parla di una passione che viene da lontano: genuina, popolare, spontanea, vera e allegra".
Po custus coloris, singolo dei Ratapignata







