giovani-ex-detenuti-in-mare-con-andrea-mura

In mare insieme allo skipper Andrea Mura per la "rotta della legalità", tappa del progetto "Una vela per amico" dedicato al reintegro socio/lavorativo di ragazzi colpiti da provvedimento penale.
L'iniziativa, in collaborazione del Dipartimento di Giustizia Minorile per la Sardegna e la Polizia di Stato, partirà lunedì prossimo dalla Sezione Velica della Marina Militare del Porto di Cagliari. Si tratta di un giro a vela della Sardegna in senso antiorario: prima Cagliari, Villasimius, Costa Smeralda, Alghero, Carloforte e di nuovo il capoluogo.
Mura sarà a bordo per la prima tappa del giro (Cagliari-Villasimius) e poi in altre occasioni come tutor ed esempio per i ragazzi coinvolti nel progetto. I ragazzi coinvolti nel progetto potranno partecipare a vere e proprie regate veliche (anche agonistiche) e acquisiranno nozioni pratiche e teoriche sulla navigazione a vela.
Assimileranno nozioni di nautica, potranno fare escursionismo e vivere da protagonisti i mari e le coste della Sardegna. Un bagaglio di esperienze e conoscenze che potrà tornare utile per un eventuale inserimento lavorativo nel mondo della nautica da diporto.