dinamo-calvani-and-quot-domani-a-caserta-per-il-riscatto-and-quot

"A nessuno piace perdere ma bisogna avere consapevolezza del proprio livello". In partenza per Caserta, dove domani alle 18.15 affronterà la Pasta Reggia, il coach della Dinamo Banco di Sardegna, Marco Calvani, archivia una volta per tutte il discorso Eurolega.

"Avversari come Malaga sono di alto livello, l'Unicaja accede alla Top 16 per la sedicesima volta – è l'analisi di Calvani – mentre Sassari si è affacciata nella massima ribalta europea da appena due anni". Nonostante questa considerazione, "giovedì ha avuto dalla squadra delle risposte importanti – dice il coach – ora vediamo di focalizzare l'impegno con Caserta". Parlando degli avversari, Calvani si aspetta di affrontare "una squadra solida, di cui avere massimo rispetto, un gruppo molto capace, che difende duro, fa tirare male gli avversari e può essere pericolosa nei primi secondi dell'azione".

Tra i campani rientra Siva, "per loro è un fattore importante, è in grado di creare per gli altri e di fare la differenza – conclude il tecnico – e poi c'è il PalaMaggiò, il pubblico di Caserta rappresenta senz'altro un valore aggiunto e può essere determinante".