cagliari-domani-contro-il-bari-per-tentare-la-fuga

Contro il Bari per difendere la posizione da "promozione diretta", e provare l'allungo decisivo sulla terza in classifica. Forse per il Cagliari quello di domani è l'incontro più importante della stagione e l'allenatore Massimo Rastelli lo sa bene: "Dobbiamo fare punti – ha spiegato nella tradizionale conferenza stampa della vigilia – la nostra idea è quella di chiudere il girone di andata davanti a tutte le altre squadre. I ragazzi stanno bene, veniamo da due trasferte difficili nelle quali abbiamo raccolto quattro punti. Per fare una bella gara dovremo essere bravi e scendere in campo con determinazione e imporre la nostra qualità".
Attenzione però al Bari: "Ha un organico completo – ha spiegato Rastelli – composto da giovani di ottima prospettiva e giocatori esperti che hanno giocato più volte questo campionato.
De Luca e Rosina sono giocatori molto bravi, faremo di tutto per limitarli". Episodio di Brescia con infortunio di Dessena, gol con il Como negato e rigore su Melchiorri a Livorno. Inevitabile parlare anche di arbitri. "Noi non contestiamo i direttori di gara – ha puntualizzato l'allenatore rossoblù – ma ci auspichiamo sempre che ci sia serenità nei giudizi".
Per quanto riguarda la formazione, Rastelli non potrà contare sullo squalificato Di Gennaro: il sostituto naturale in regia è Fossati. Quasi scontate le altre scelte in mezzo al campo: i favoriti sono Tello e Munari. Per quanto riguarda l'attacco il mister è pronto a ri-puntare sulla coppia Melchiorri-Sau. Con Farias a rifornire le punte dalla tre quarti.