xfactor-mario-and-quot-brano-su-disoccupazione-and-quot

Mario Garrucciu, conosciuto solo come Mario grazie alla sua partecipazione a X Factor 2014, propone il suo secondo singolo, "I signori di questa città", che arriva dopo il singolo di X Factor "All'Orizzonte".

"I Signori di questa città è un brano-denuncia ispirato da un momento difficile della mia vita, dopo aver perso il lavoro. Evidenzia la rabbia e la frustrazione verso la società di oggi, dove chi ha il potere economico e burocratico – spiega Mario – lo utilizza a discapito degli altri per il proprio interesse, non tenendo conto che le proprie decisioni influiscono pesantemente nella vita delle persone; ma il brano allo stesso tempo, avvalora il concetto della speranza, perché il nostro futuro dipende solo dalla volontà di ognuno di noi di riuscire veramente a realizzare i propri obbiettivi".

Il videoclip de "I Signori di Questa Città" nasce da un'idea di Paolo Pagetti, è interamente girato a Pavia, e vuole descrivere una situazione di vita reale, raccontando una delle storie più comuni al giorno d'oggi, dove un ragazzo appena laureato, prova a inserirsi nel mondo del lavoro.