travolto-da-motozappa-morto-un-operaio

Tragico incidente sul lavoro a Olbia. La vittima è un uomo di circa 60 anni che stamattina, intorno alle 9, è rimasto schiacciato da una motozappa. Sembra che stesse scaricando il mezzo agricolo da un furgone, su un terreno di via Capoverde, nella zona industriale, quando la motozappa gli è finita addosso per cause che dovranno essere accertate. All'arrivo del 118 l'uomo era già deceduto. In corso le indagini dei carabinieri. 

La vittima dell'incidente è Francesco Deiana, 69 anni, olbiese, titolare della Avibus, un'azienda di autotrasporti. L'uomo, nel terreno adiacente al deposito dei pullman, stava spostando una motozappa e il mezzo, per cause ancora da accertare, lo ha schiacciato. Da una prima ricostruzione fornita dalle forze dell'ordine l'incidente sarebbe avvenuto ieri pomeriggio, ma è stato scoperto solo stamane alla riapertura dell'azienda. 

Trascinato sotto la motozappa dalla tuta che indossava, rimasta impigliata nel mezzo agricolo. E' morto così, ieri sera, Francesco Deiana, 69 anni, titolare della Avibus, un'azienda di autotrasporti di Olbia. I carabinieri hanno ricostruito la dinamica della tragedia: l'uomo si era recato nella sua azienda, in via Capoverde, per sistemare un pezzo di terreno adiacente al deposito dei pullman; forse voleva arare la terra, ma mentre tentava di spostare il mezzo agricolo è rimasto schiacciato.
Si tratta di una vecchia motozappa, non dotata dunque del dispositivo per il blocco automatico degli ingranaggi. Quando la tuta che l'uomo indossava è stata risucchiata dal macchinario, lui non è riuscito a liberarsi finendo a terra e rimanendo intrappolato. La tragedia è stata scoperta solo stamattina da un postino che ha visto il corpo dell'uomo a terra. Nessuno ieri sera aveva dato l'allarme perché, a quanto pare, Deiana viveva da solo e nessuno dunque si è accorto che non era rientrato a casa a dormire. Stamattina gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Il corpo dell'imprenditore è stato già restituito ai familiari per i funerali.