botti-illegali-maxi-sequestri-in-via-della-pineta-e-a-pirri

Operazione della Guardia di finanza a Cagliari contro la vendita illegale di giochi pirotecnici e videogiochi. Sequestrati 5.200 botti fuori legge e quattro slot machine prive di autorizzazione. I controlli risalgono a ieri sera.

In via della Pineta è stato bloccato un venditore ambulante che esponeva sulla bancarella numerosi fuochi d'artificio di varia grandezza e pericolosità. Il commerciante non aveva alcuna autorizzazione per la vendita e utilizzava anche una partita Iva scaduta che permetteva solo la commercializzazione di capi d' abbigliamento. I botti sono stati sequestrati e saranno distrutti. 

Dopo il sequestro di ieri in via della Pineta, oggi i militari delle Fiamme gialle hanno bloccato un altro venditore ambulante nel quartiere di Pirri.
Sequestrati in questo caso settemila botti venduti senza autorizzazione. Tutto il materiale sarà distrutto e i controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

Sempre ieri sono stati controllati alcuni locali: in due di questi sono state sequestrate quattro slot machine prive di autorizzazione. Oggi altri controlli per frenare la vendita illegale di fuochi d'artificio sono stati condotti congiuntamente dai vigili urbani di Cagliari e dagli agenti della sezione amministrativa della Polizia di Stato.