abbandonata-incinta-nel-giorno-di-natale-cagnetta-e-10-cuccioli-cercano-casa

Legata con un guinzaglio al cancello di una casa a due giorni dal parto. E’ stato questo il Natale di una cagnetta abbandonata a Iglesias, vicino all’ospedale Cto. Venerdì una famiglia l’ha soccorsa e nei giorni scorsi ha partorito 10 cuccioli.

GUARDA IL VIDEO

Ribattezzata Natalina, assieme alla cucciolata, è assistita dai volontari dell’associazione Impronte nell’Isola di Iglesias. “Siamo felici perché abbiamo salvato una cagnolina dal triste destino o della strada o del canile, ma anche preoccupati perché dieci cuccioli sono tanti” ha detto Graziella Nonnis, portavoce dei volontari.

“Non ci arrendiamo e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per far adottare i nuovi arrivati. Natalina ha bisogno di mangiare tanto e di integrare la sua alimentazione con le vitamine”. Oltre alla gioia del lieto evento le volontarie delle associazione sono determinate a individuare il responsabile del gesto: “Faremo analizzare le registrazioni delle telecamere della zona, è stata un’azione miserabile che deve essere punita”.

L’associazione si occupa anche di altri cani che possono essere adottati, altri 4 cani e 10 cuccioli, attualmente accolti in casa o in pensioni a pagamento. Per donazioni e informazioni si può contattare il numero 3338673755.