Un ricorso al Tar per stoppare l'erogazione alle emittenti televisive sarde dei contributi economici previsti dalla Legge regionale n. 3 del 12 gennaio 2015. Lo sta preparando il responsabile della televisione privata oristanese Super Tv, Gianni Ledda, che proprio oggi, al termine della conferenza stampa di fine anno del sindaco di Oristano Guido Tendas, ha annunciato in diretta la possibile chiusura della televisione a partire dal prossimo 1 gennaio.
"Applicando una legge truffa, scritta con i piedi e interpretata con rigore burocratico – ha scritto sul profilo Facebook della emittente – la Regione ha escluso Super Tv e tutte le altre piccole emittenti dai finanziamenti previsti dalla Legge 3 del 2015".
"Il ricorso al Tar sarà costosissimo, ma dobbiamo farlo per far valere i nostri diritti di pari dignità rispetto agli altri", ha spiegato poi Ledda mettendo in particolare sotto accusa i consiglieri regionali, che "non hanno saputo, o non hanno voluto, inserire le clausole che salvaguardassero tutti, ma proprio tutti".
Intanto, stamattina, Ledda ha già avuto la solidarietà del sindaco di Oristano, che ha definito scandalosa la situazione determinata dalla Legge n. 3 annunciando che l'amministrazione comunale si occuperà della questione già nelle prossime settimane.