befana-festa-nell-and-rsquo-isola-in-citt-and-agrave-concerti-e-giochi-in-marina-e-a-villanova

Numerose iniziative in programma domani in tutta l'isola per salutare l'Epifania e l'arrivo dei Re Magi. Dal nord al sud sono tante le feste, spettacoli, concerti, giochi, pensati soprattutto per i più piccoli. Senza dimenticare i meno fortunati, i bambini ricoverati nelle cliniche e ospedali pediatrici.
Una iniziativa su tutte: dalle 16 di domani ad Alghero, la libreria Il Labirinto organizza nel Reparto di Pediatria dell'Ospedale civile un pomeriggio di animazione e letture con la consegna di un pacco pieno di libri per i piccoli lettori.
Sempre nella città catalana l'appuntamento è in piazza Pino Piras con WW La Befana, contenitore di divertenti iniziative per bambini e adulti.
A Cagliari al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco è in programma la tradizionale Festa della Befana. Un vigile del fuoco del settore SAF Speleo Alpino Fluviale vestito da befana si calerà con una teleferica dall'alto della caserma e consegnerà i doni ai bambini.
Cagliari Città Ciclabile organizza una pedalata verso Terramaini e Molentargius. Storie raccontate, cantate e disegnate su misura all'interno del "Il prodigioso Atelier della Befana", Spazio T. Sankara, in via Napoli a Cagliari, dove alle 18,30 é in programma "Il Concerto nella Calza". Protagonisti l'artista Riccardo Atzeni e la cantautrice cagliaritana Chiara Effe. L’Associazione Quadrifoglio Karalis promuove la Befana “gira, gira, gira”, ai Giardini Pubblici dalle ore 10.30 per poi trasferirsi alle 12 in via San Domenico e nelle strade e piazza di Villanova. All'ExArt alle 18 "Un Natale tutto Maccus", con la compagnia Teatro Circo Maccus.
Il Comune di Carbonia organizza al Museo del Carbone "La Befana in Miniera": dalle 15 all'interno della Lampisteria ci saranno animazione, giochi e laboratori creativi in attesa dell'arrivo della Befana, che porterà un grande sacco pieno di dolci. A Sassari alle 10.30 in Piazza d'Italia il Gremio dei Muratori organizza la festa della Befana che scenderà dal Palazzo della Provincia grazie al Nucleo Saf del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
A Genoni, provincia di Oristano, restano aperti la mattina e il pomeriggio il giorno della Befana sia il PARC che il Civico Museo del Cavallino della Giara.