Una donna di 30 anni ha rischiato di morire mentre dava alla luce una bambina, nata già morta, in condizioni igieniche estreme, nel bagno di una casa senza luce nè acqua a Santa Maria Coghinas (Sassari).
Una storia drammatica, di estrema povertà, raccontata oggi dal quotidiano "La Nuova Sardegna". Il fatto è accaduto la sera dell'Epifania. Quando sono arrivati i soccorsi del 118 la neonata era già morta e anche la donna versava in gravissime condizioni. La casa in cui è avvenuto il parto – abitata dalla giovane coppia, lei 30 anni, lui 33 – è risultata agli occhi di chi è intervenuto una sorta di tugurio, sprovvisto di acqua e luce.
Accompagnata in elicottero all'ospedale di Sassari, la giovane donna è tuttora ricoverata ma non sarebbe più in pericolo di vita. Ai medici avrebbe spiegato di non essersi accorta di essere incinta.
Il corpo della piccola è stato trasferito all'Istituto di Patologia forense dell'Università di Sassari su disposizione del sostituto procuratore Maria Paola Asara.
Dramma povertà, muore bimba partorita in tugurio







