"Terroristi islamici in carcere in Sardegna, all'Asinara? No, grazie. La Sardegna ha già pagato le scelte e le devastazioni dello stato italiano: io lavoro perché questa splendida isola diventi la capitale mondiale del turismo, e torni una terra dove i giovani possano lavorare e avere un futuro, non un residence per terroristi". Così su Facebook il segretario della Lega Nord Matteo Salvini.
"Bene la precisazione di Matteo Salvini sull'Asinara, che non può ridiventare la Cayenna d'Italia, e cogliamo l'occasione per ricordare che il Governo nazionale si sta riprendendo l'ex casa circondariale di Buoncammino". Così il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Pietro Pittalis, in merito all'intervento del leader della Lega Nord su Facebook.
"Lo apprezziamo perché è un punto di rottura con logiche che respingiamo con sdegno e che sembrano ancora prevalere nei palazzi romani", ha detto l'esponente azzurro, che ha colto la palla al balzo per ricordare che "a Roma non governa né la Lega né Forza Italia e la stessa indignazione dovrebbe essere indirizzata verso il governo Renzi che, nel silenzio totale della Giunta e nonostante le denunce di Forza Italia, si sta riprendendo l'ex carcere cagliaritano".
E ha invitato "chi fa parte della maggioranza che sostiene il governo, a trovare lo stesso coraggio speso in merito alla questione Asinara, anche nei confronti di chi ancora una volta si prende un'area di pregio della nostra isola".







