Si alza il sipario su La Grande Prosa firmata Cedac al CineTeatro Montiggia di Palau. Domani, 14 gennaio, inaugurerà la stagione alle ore 21 "Qualche volta scappano", divertente commedia tratta da "Toutou" di Daniel e Agnes Besse, diretta e interpretata da Pino Quartullo, in scena con Rosita Celentano al suo debutto in teatro e Attilio Fontana.
La città di quattromila abitanti sulla costa nord orientale dell'Isola punta sulla cultura, con un cartellone in cui s'intrecciano prosa e danza: otto titoli, dal 14 gennaio al 23 aprile, da "Forbici&Follia", pièce di Paul Portner, con Michela Andreozzi, Roberto Ciufoli, Max Pisu, Barbara Terrinoni e con Nino Formicola e Nini Salerno a "Matti da slegare", scoppiettante commedia di Axel Hellstenius, con Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta diretti da Gioele Dix. Ironia in scena anche con Teresa Mannino e il suo one-woman-show "Sono nata il ventitré" e con la raffinata e moderna messinscena di un classico come "Le intellettuali" di Molière, con la regia di Monica Conti. Viaggio nella memoria con "Novantadue/Falcone e Borsellino 20 anni dopo" di Claudio Fava, con Filippo Dini, Fabrizio Ferracane e Giovanni Moschella diretti da Marcello Cotugno, in un lungo flashback che inizia sull'Isola de L'Asinara.
Spazio anche alla danza contemporanea con la "Noche Tanguera" di Naturalis Labor e "Tosca X" di Monica Casadei per Artemis Danza e a una Stagione di Teatro Ragazzi. "Il cartellone di alta qualità dimostra come a Palau si possa fare cultura anche fuori della stagione turistica, accontenta un po' tutti i palati e i gusti e vedrà protagonisti tanti volti noti dello spettacolo italiano – commenta Maria Piera Pes, assessore comunale del Turismo e politiche giovanili – investire nella cultura consente ai nostri concittadini di fruire di spettacoli che sono al di sopra delle potenzialità di amministrazioni ben più grandi e questo ci rende particolarmente orgogliosi".
Quartullo e Gioele Dix, “La Grande Prosa” a Palau







