enti-locali-fi-and-ldquo-tradite-tutte-le-promesse-and-rdquo

"Tradite tutte le promesse al Nord Sardegna, alla Gallura, al Nuorese, all'Oristanese, al Medio Campidano e all'Ogliastra", così Pietro Pittalis, capo gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, commenta gli sviluppi del dibattito sulla riforma degli Enti Locali.
"Abbiamo proposto una miriade di emendamenti – prosegue Pittalis – per migliorare una riforma-Frankenstein che fa a pezzi la Sardegna, abbandonando metà del territorio regionale.
Nessun riconoscimento per Sassari città metropolitana, negata la rete metropolitana per la Gallura, nessuna attenzione specifica alla Sardegna centrale ed al problema delle zone interne: questo avviene con la compiacenza dei consiglieri regionali di questi territori, fatta eccezione per Meloni e Zanchetta per la Gallura. Nessuno pensi di sottrarsi alle proprie responsabilità: chi voterà a favore di questa legge truffa non potrà raccontare frottole al territorio di appartenenza o recitare con doppiezza il ruolo di oppositore di maggioranza. Non vorremmo che il boom della produzione di legumi inducesse qualcuno a farsi sedurre da qualche piatto di lenticchie. Noi voteremo contro, faremo opposizione durissima e sfidiamo chi oggi esprime dissenso a lasciare da subito una maggioranza che, per omologarsi al Governo nazionale, sta tradendo l'identità, l'autonomia, la specificità dei territori".