ko-a-crotone-cagliari-al-secondo-posto

Missione compiuta per il Crotone, che batte il Cagliari con un perentorio 3-1 e lo scavalca, conquistando la vetta della classifica del campionato di serie B. I calabresi, dimostrando un carattere da primi della classe, mettono così una seria ipoteca sulla promozione in serie A, un traguardo che la squadra sta dimostrando sempre più di meritare grazie ad un ruolino di marcia inesorabile e ad una qualità di gioco di livello sempre più alto.
La partita contro il Cagliari ha dimostrato ancora una volta la forza del Crotone, con i sardi comunque mai domi. Alla fine, però, hanno avuto la meglio la maggiore determinazione e la volontà dei calabresi di conquistare l'intera posta e realizzare quella festa che attendevano con ansia i diecimila tifosi che hanno assiepato gli spalti dell'"Ezio Scida".
Il Crotone passa in vantaggio già al 2' del pt col l'"ariete" Budimir, che insacca con un bel colpo di testa su cross di Balasa. Il Cagliari, però, reagisce bene e pareggia al 17' con un bel tiro di esterno destro di Farias, che finalizza al meglio una bella azione della formazione sarda. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco, però, il Crotone si riporta in vantaggio con un gran tiro di Martella.
Nel secondo tempo i calabresi consolidano la loro superiorità con la terza rete realizzata al 29' da Ricci, che insacca raccogliendo una respinta corta di Storari su tiro di Budimir.
A complicare la vita all'undici di Rastelli ha contribuito l'inferiorità numerica provocata da due espulsioni: la prima all'inizio di Balzano per doppia ammonizione e la seconda, nel finale e per lo stesso motivo, di Krajnc, che subisce il secondo "giallo" per un fallo di mani in area. Il rigore che ne consegue viene però fallito da Salzano, il cui tiro viene bloccato da Storari.