rapina-tabaccheria-giovane-nei-guai

Rapina la tabaccheria a pochi passi da casa sua e si fa trovare dai Carabinieri con indosso gli stessi vestiti usati per il colpo. Il fatto è avvenuto ieri in via Manca a Terralba e il rapinatore maldestro è un pregiudicato del luogo di 25 anni, che qualche giorno fa era già stato denunciato dai carabinieri per un furto commesso in un altro esercizio commerciale.
Intorno alle 20 il giovane ha fatto irruzione nella tabaccheria Abis e minacciandola con una pistola ha costretto la commessa a consegnare il contenuto della cassa, circa cento euro e poi è scappato a piedi. Ai Carabinieri del paese, arrivati sul posto nel giro di pochi minuti è bastato dare un'occhiata alle immagini della videosorveglianza per riconoscerlo e quando sono andati a casa sua a prenderlo indossava ancora gli stessi vestiti usati per la rapina.
I militari hanno trovato e sequestrato la pistola, una replica della Beretta F92 priva del tappino rosso, ma non i soldi. Nei giorni scorsi, il giovane era stato protagonista assieme a un complice di un furto in un negozio di un paese vicino e anche in quella occasione era stato tradito dalle immagini della videosorveglianza, postate su Facebook dalla vittima del furto che avendo ottenuto il risarcimento dei danni dai genitori degli autori aveva omesso di denunciare il reato alle forze dell'ordine.