"Il nostro pensiero va alle persone ferite, a coloro che questa mattina hanno preso la metropolitana per andare al lavoro e scuola e mai si sarebbero aspettati di essere coinvolti in un incidente del genere, per fortuna non ci sono state vittime". Lo ha detto il sindaco di Cagliari Massimo Zedda arrivato sul luogo dello scontro tra i due tram, insieme all'assessore alla mobilità Mauro Coni.
"Al di là delle responsabilità, in questo momento è importante parlare si sicurezza e per farlo bisogna parlare del raddoppio della linea ferroviaria – ha sottolineato il primo cittadino – l'investimento per la realizzazione c'è, adesso bisogna accelerare il più possibile per far partire i lavori.
Noi siamo pronti a dare ausilio e supporto".
Il Presidente della Regione Francesco Pigliaru esprime la sua vicinanza a tutte le persone coinvolte nell'incidente della metropolitana di Cagliari e segue personalmente l'evolversi della situazione.
Per verificare in tempo reale lo svolgimento delle operazioni di assistenza ai feriti, l'assessore della Sanità Luigi Arru ha chiesto il rinvio della commissione consiliare, mentre l'assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, si è recato subito sul luogo dell'incidente accompagnato dall'amministratore unico dell'Arst Giovanni Caria e dai tecnici dell'azienda.







