Ci sarebbe la grave malattia della moglie all'origine del dramma che si è consumato stamattina in un appartamento di via Monti a Lanusei, dove Vincenzo Usai, pensionato di 72 anni, ha soffocato la consorte, Luigia Carrogu, di 77 anni, e poi si è tolto la vita impiccandosi. Sono stati i parenti a dare l'allarme: nessuno aveva risposto al campanello e quel silenzio li ha insospettiti.
All'apertura della porta di casa, la tragedia inaspettata con i corpi senza vita dei due anziani uniti nella tragica fine.
Vincenzo e Luigia, a detta di tutti, erano una coppia che viveva le difficoltà della vecchiaia: gli acciacchi di entrambi, i problemi legati alla malattia della donna, colpita da Alzheimer, le giornate che si trascinavano lentamente nella sofferenza.
Stamattina l'epilogo, consumato forse durante la notte.
Nulla trapela sui dettagli dell'omicidio della moglie: non si esclude che l'uomo le abbia premuto sul viso, mentre dormiva, un cuscino, soffocandola nel sonno. Sul posto poco, prima delle 10, sono arrivati gli agenti del commissariato di Lanusei, coordinati dalla Squadra mobile di Nuoro, e subito dopo i medici del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della coppia. Sul fatto indaga il sostituto procuratore di Lanusei Nicola Giua Marassi, anche lui sul posto dalla tarda mattinata. C'erano anche gli uomini della Polizia scientifica che attraverso i rilievi nell'appartamento cercano di ricostruire le ultime ore di vita dei coniugi e di risalire all'orario di morte.
Nella cittadina ogliastrina c'è sgomento per la tragica fine della coppia. Stamattina nella loro casa di via Monti c'era un gran via vai di parenti, amici e vicini, increduli di dover assistere a un dramma così grande. Vincenzo e Luigia erano diventati marito e moglie tardi, quando ormai entrambi erano pensionati. Si erano sposati pochi anni fa in Municipio a Lanusei. Per lui erano le seconde nozze, essendo stato sposato a lungo in Germania dove era emigrato e dove aveva avuto una figlia. Rientrato nel suo paese, l'uomo aveva conosciuto Luigia, più grande di lui di 5 anni, ed era nato un grande amore. Tutti ricordano una coppia affiatata e molto innamorata. Forse Vincenzo, vedendo il progressivo decadimento della moglie, è andato in depressione e per non lasciarla sola ha preferito ucciderla impiccandosi subito dopo.
Province Lanusei, soffoca la moglie malata di Alzheimer e s’impicca
Lanusei, soffoca la moglie malata di Alzheimer e s’impicca







