Disagi per l'erogazione dell'acqua ad Assemini dove è in corso un intervento di riparazione di una condotta in via Tevere. Durante la notte si è verificato, infatti, un cedimento che ha causato un'ingente fuoriuscita d'acqua in un punto che era stato oggetto di un intervento già nella tarda serata di ieri.
A causa della rottura della condotta è stata interrotta l'erogazione idrica nella zona delimitata dalle vie Tagliamento e Coghinas. I tecnici di Abbanoa stanno procedendo alla sostituzione del tratto danneggiato e già a metà pomeriggio, probabilmente verso le 16, l'intervento dovrebbe essere portato a termine.
E' stato portato a termine l'intervento di riparazione in via Tevere ad Assemini.
Inizialmente, a causa della rottura della condotta, era stata interrotta l'erogazione idrica nella zona delimitata dalle vie Tagliamento e Coghinas ma successivamente, a causa di un'altra rottura nella stessa via, è stato necessario escludere la presenza di acqua in tutta la rete cittadina. L'intervento è stato ultimato a metà pomeriggio.
Le squadre di Abbanoa, al lavoro da questa mattina, stanno ora completando le operazioni di immissione dell'acqua in rete che devono necessariamente essere graduali. Per questo motivo la situazione, attualmente in fase di stabilizzazione, tornerà alla normalità più lentamente rispetto a un normale intervento di riparazione.







