trovata-con-la-testa-gonfia-e-quasi-decapitata-gara-di-solidariet-and-agrave-per-la-cagnolina-and-quot-palla-and-quot

“Pensavo in tanti anni di carriera di aver visto di tutto . Ma una situazione del genere mai vista …da Terralba . Aveva un cappio al collo .. Aveva segato la cute e il muscolo .. È la testa si è gonfiata, praticamente decapitata. Povera creatura . L'abbiamo chiamata Palla.”

La denuncia è della responsabile della Clinica Veterinaria Duemari di Oristano. Una cagnolina è stata ritrovata con un laccio di nylon al collo, quasi decapitata, e con la testa smisuratamente gonfia. Palla è stata notata mentre cercava di rubare mangime a delle galline; ha passato una notte tranquilla e pare stia mangiando.

“Non sappiamo come sia successo – commenta la responsabile della clinica nella pagina fan Facebook della Duemari – magari le è stato messo un laccio ( sigh ) da piccola e poi nella crescita si è stretto, oppure si è stretto dopo, non accidentalmente. Vista la gravità della ferita stimiamo che sia vecchia di mesi . La cagna è stata recuperata da un apposito servizio randagismo della nostra Asl 5”.

Palla potrebbe essere un pitbull, ma viste le sue condizione è ancora difficile risalire esattamente alla razza; ha bisogno di tantissime cure, così come tutti gli ospiti seguiti dalla stessa clinica veterinaria  che si è sempre distinta per umanità e generosità senza mai rifiutare, spesso anche senza alcun ritorno economico, alcun animale avesse bisogno del loro aiuto.

Chiunque volesse aiutare la cagnetta può contattare la clinica all’indirizzo segreteriaclinicaduemari@gmail.com specificando “Palla” nell’oggetto della mail.