dinamo-ultima-chiamata-in-eurolega

Per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari scocca l'ora dell'ultima chiamata per l'Europa. Stasera al PalaSerradimigni alle 20.30 i biancoblù sfideranno gli ungheresi dello Szolnoki Olaj nella gara valida per il quinto e penultimo turno della Last 32 di Eurocup. Dopo la sconfitta dell'andata, per continuare a sperare nel passaggio del turno Sassari è obbligata a vincere.
L'eventuale successo di stasera potrebbe anche non bastare, perché la differenza canestri negativa negli scontri diretti con Saragozza impone la vittoria anche in casa del Galatassaray nella sfida in programma per la prossima settimana. Ma fare calcoli ora è inutile. Il Banco deve vincere per cancellare l'ultima prova di campionato, che l'ha vista perdere a Brindisi un match che si poteva gestire meglio, e per tenere accesa la fiammella attizzata dal successo di sette giorni fa contro gli spagnoli del Cai.
In quell'occasione la vittoria battezzò l'esordio europeo con la maglia di Sassari di Tony Mitchell, oggi potrebbe essere già l'ora di vedere all'opera Kenny Kadji, strappato a Brindisi con un blitz concluso in meno di 24 ore tra sabato e domenica scorsi e questa mattina protagonista della sua prima conferenza stampa.
Di sicuro quella che scenderà in campo stasera è una Dinamo molto diversa da quella che lo scorso 4 gennaio perse in Ungheria per 86-75 dopo un match che certificò per l'ennesima volta la mancanza di personalità della squadra.
E tra qualche ora sarà proprio una prova di carattere quella che dovranno fornire gli uomini di coach Marco Calvani per accontentare il presidente Stefano Sardara, che proprio ieri ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di rinunciare agli obiettivi di inizio stagione, e tutti i tifosi che sognano una vera notte "da Dinamo".