Un investimento da 4milioni di euro per attivare a Sassari il servizio in fibra ottica con velocità fino a100 Mbps, dotando la città di un'infrastruttura di rete fissa innovativa, con benefici e maggiore competitività per cittadini, imprese e pubblica amministrazione. È l'annuncio dato da Vodafone Italia nel corso di una conferenza stampa nella sede del comune di Sassari, alla quale hanno partecipato il sindaco Nicola Sanna, l'assessore delle Politiche per l'innovazione, Amalia Cherchi, e il direttore dell'area Regione Centro di Vodafone Itali, Fabrizio Salvatore.
"Siamo lieti che Sassari rappresenti anche per Vodafone una città campione e di interesse per gli investimenti di ammodernamento della rete – commenta Sanna – Sassari ha bisogno di reti digitali efficienti e moderne, non solo al servizio della pubblica amministrazione, ma soprattutto per lo sviluppo e l'affermazione delle nuove imprese locali che devono operare su un mercato globalizzato dove la velocità è essenziale per compiere buoni affari". Per Salvatore "l'estensione della rete in fibra, così come lo sviluppo del 4G e 4G+, già disponibili a Sassari, ci consente di offrire ai nostri clienti l'occasione di sperimentare un servizio differente, la banda ultralarga è un fattore di crescita per il Paese e per il territorio".
Con Sassari salgono a 177 le città italiane in cui è già disponibile la fibra Vodafone, mentre sono 5.900 i comuni raggiunti dalla rete mobile 4G, con velocità fino a 100 Mbps, di cui 204 in Sardegna.
Province Banda ultralarga, nuova rete in città
Banda ultralarga, nuova rete in città







