Stampace, rapinatore in manette. Ieri intorno alle ore 16.30 un equipaggio della Squadra Volante, è intervenuto per aiutare una squadra del XIII Reparto Mobile “Sardegna” in servizio nel centro cittadino, e ha bloccato una persona che poco prima aveva infranto il vetro di un furgone ed era stato inseguito dal proprietario.
Gli Agenti hanno fermato Roberto Carta che, dieci minuti prima, aveva infranto il deflettore lato destro del furgone Renault “Master” bianco che stava operando delle consegne in via Angioy quando l’autista, accortosi del fatto, ha visto il ladro prendere una borsa dall’interno del veicolo con il computer della sua ditta e darsi alla fuga.
Prontamente inseguito dall’autista, l’uomo si è liberto della borsa e ha proseguito la sua corsa sino alla via Crispi dove è stato raggiunto ma, per non farsi bloccare, ha minacciato l’autista con un grosso cacciavite, quindi in prima battuta si sono avvicinati dei testimoni che, nel frattempo, hanno avvertito gli Operatori del Reparto Mobile in servizio nei pressi che immediatamente hanno bloccato l’individuo e raccolto le testimonianze dei cittadini e del derubato, sino all’arrivo della Volante che ha proceduto agli atti di rito.
Tratto in arresto Roberto Carta, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato tradotto presso il Carcere di Uta a disposizione dell’A.G.







