dinamo-travolge-varese-91-69

La Dinamo vince in casa contro Varese 91-69. Una vittoria attesa dai sassaresi dopo quattro sconfitte di fila. I biancoblu hanno sempre mantenuto il vantaggio dal primo minuto. Gli uomini di coach calvani partono bene, condotti da un grande David Logan, a quota 20 punti all’intervallo lungo: ma i due punti di oggi sono figli di una buona prestazione della squadra. Soddisfatto coach Calvani anche per il forte sostegno dei tifosi del Palaserradimigni.

Al PalaSerradimigni i campioni d'Italia s'impongono con autorità sull'Openjobmetis Varese mettendo fine a un digiuno che in campionato durava dal 27 dicembre. Concentrata, aggressiva e ben organizzata, Sassari ha dato l'impressione di essere in netto recupero dopo un mese particolarmente travagliato tra campo e mercato. Dal canto suo Varese ha pagato un approccio troppo morbido al match. Gli uomini di Moretti non hanno mai messo in campo l'energia necessaria per recuperare lo svantaggio accumulato sin dall'inizio della sfida, consentendo alla Dinamo di dare ampio spazio alla panchina e di lavorare in tranquillità per inserire al meglio Mitchell, il cui rodaggio a dire il vero va più a rilento del previsto, e l'esordiente Kadji, tornato a Sassari dopo la parentesi brindisina. Lasciati partire senza troppi rimpianti Haynes ed Eyenga e con Varnado fuori per turnover, i biancoblu si sono affidati a Logan, autore di 20 punti nei primi quindici minuti. Da lì in poi la partita non ha mai avuto storia. Finisce 91-69 per il Banco.

La Dinamo vola a Istanbul mercoledì, l’ultima chance per accedere agli ottavi di finale di Eurocup è una vittoria sul Galatasaray.

Banco di Sardegna Sassari batte Openjobmetis Varese 91-69 (25-18; 25-14; 22-19).

Sassari: Petway 12, Mitchell 7, Logan 22, Formenti, Devecchi 9, Alexander 8, D’Ercole 8, Marconato, Sacchetti  5, Stipcevic 13, Kadji 7. All. Marco Calvani

Varese: Davies12, Faye 8, Wayns 15, Varanauskas 3, De Vita , Campani , Kangur 3, Rossi 2, Ferrero 10, Pietrini, Kuksiks 16.  All. Paolo Moretti.

Arbitri: Paternicò, Martolini, Calbucci.

Note
Tiri da 3: Sassari 15/36; Varese 11/19
Tiri da 2: Sassari 20/30; Varese 16/42
Tiri liberi: Sassari 6/8; Varese 4/5
Rimbalzi: 33 Sassari; 32 Varese
Usciti per cinque falli: nessuno