Un incendio si è sviluppato nella tarda mattinata in un deposito della cooperativa Allevatrici sarde a Santa Giusta. Tutte in salvo le persone che erano impegnate nel lavoro. Sul luogo sono intervenuti, in breve tempo, i vigili del fuoco di Oristano con sette squadre che hanno operato per ore.
Ancora non si conoscono le cause del rogo, che non ha causato feriti, e che ha interessato una struttura che custodiva materie alimentari.
Il tempestivo allarme e il massiccio intervento messo in atto dal Comando provinciale dei vigili del fuoco ha permesso di domare il vasto incendio che poco dopo mezzogiorno è divampato nella sede della Cooperativa Allevatrici Sarde, in località Zinnigas, nella zona artigianale e commerciale di Santa Giusta.
L'incendio ha interessato il magazzino della Cas, dove erano custodite grandi quantità di generi alimentari destinate agli spacci che la cooperativa gestisce nel territorio.
I danni sono ingenti e riguardano anche la struttura, in particolare la copertura. Nessun problema, invece, per il personale presente all'interno della sede nel momento in cui è scoppiato l'incendio. Sono riusciti tutti a mettersi in salvo.
Sul posto sono intervenute ben sette squadre dei Vigili del Fuoco, che ora sono impegnate nelle operazioni di bonifica e di controllo della situazione. Per quanto riguarda le cause ancora impossibile stabilirle, ma data anche l'ora in cui sono divampate le fiamme sembrerebbe da escludere l'ipotesi di un atto doloso.







