crociere-costa-torna-a-cagliari

Costa Pacifica presenza fissa a Cagliari in primavera e in autunno. Il primo scalo della stagione nel sud Sardegna è previsto per il 23 marzo. La nave – 114.400 tonnellate di stazza e capacità di 3780 ospiti – da quella data e sino al 4 maggio e poi tra 21 settembre è il 16 novembre effettuerà 16 crociere con partenze dal capoluogo.
L'itinerario? Il viaggio si chiama "Cuore Mediterraneo" e prevede soste a La Valletta, Civitavecchia, Savona, Marsiglia e Ajaccio.
A bordo di Costa Pacifica, durante il periodo pasquale, gli ospiti troveranno uno speciale programma all'insegna delle eccellenze italiane. Il menù del giorno di Pasqua sarà totalmente basato sui piatti tipici della cucina regionale italiana, dal risotto al nero di seppia con calamari all'agnello, dalla torta Pasqualina alla pastiera napoletana, sino all'uovo di cioccolato e alla colomba. Il 27 marzo verrà aperto un uovo di cioccolato gigante da 30 kg, e sarà poi tagliato a pezzi e distribuito tra gli ospiti.
Cagliari sarà anche porto di transito per ospiti italiani e internazionali imbarcati nelle altre tappe della crociera: una sosta per scoprire specialità gastronomiche e ammirare le principali attrazioni della città. Non solo Anfiteatro, Cattedrale o Castello. Previste escursioni a Barumini, Nora e altre località della costa e dell'interno.