Per la mobilità studentesca 1.355 soggiorni disponibili con l'Erasmus in 32 Paesi europei.
L'ateneo di Cagliari offre 600 borse di studio per esperienze in università e imprese straniere. Le candidature scadono il 15 marzo prossimo: iscrizioni aperte dallo scorso 23 febbraio.
Possono partecipare gli studenti iscritti ai corsi di 1 e 2 ciclo e a quelli a ciclo unico dell'Università di Cagliari, 2015-2016. I candidati devono presentare una sola domanda e scegliere fino a sette atenei di destinazione in ordine di preferenza. Fondamentale possedere una buona conoscenza dell'inglese o della lingua straniera dell'università ospitante.
Il soggiorno varia fra i tre e i 12 mesi, il periodo di fruizione della borsa deve essere continuativo e compreso tra 1 giugno 2016 e il 30 settembre 2017. Nell'ambito dei soggiorni di mobilità offerti, 600 esperienze vengono supportate dall'Università cagliaritana con l'attribuzione di una borsa, per un massimo di sei mesi, pari ad almeno 500 euro mensili. Le domande devono essere compilate online, seguendo le indicazioni fornite dalle schede degli accordi per la mobilità dei corsi di studio e dalla Guida alla domanda di candidatura Erasmus+ 2016-2017. Fino al 15 marzo ciascun corso di studio cura un incontro informativo per gli studenti che presentano la domanda di candidatura. Il settore Mobilità studentesca/Erasmus dell'ateneo organizza contestualmente un question time con gli aspiranti candidati per fornire informazioni e chiarimenti.
Uncategorized Erasmus, oltre mille soggiorni disponibili e 600 borse
Erasmus, oltre mille soggiorni disponibili e 600 borse







