via-dante-tentava-furti-nei-negozi-di-abbigliamento-arrestato

Gli Agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto Terenz Mereu 34, pregiudicato, residente a Sestu, responsabile di tentato furto aggravato.

L’episodio si è verificato intorno alle 12.45 di ieri, quando la responsabile di un’attività commerciale di via Dante ha richiesto l’intervento della Polizia dopo aver notato, nei pressi del negozio, l’autore di un furto perpetrato il giorno precedente.

Gli Agenti, giunti sul posto, hanno preso contatti con la commerciante che ha riferito di aver notato l’individuo, riconosciuto dalla stessa per altri furti subiti in precedenza, aggirarsi nei pressi del proprio negozio e di un altro poco distante.

Mereu, poco prima, era entrato in un negozio e, dopo aver rovistato tra i capi di abbigliamento strappando i cartellini identificativi, vistosi scoperto, li gettava a terra dandosi a precipitosa fuga. Gli operatori si sono posti alla ricerca dell’uomo nelle vie limitrofe rintracciandolo e bloccandolo nella Via Bacaredda.

Tratto in arresto, su disposizione del P.M.di turno, è stato riaccompagnato presso la propria abitazione in attesa del processo con rito per direttissima previsto per stamattina.