Cagliari subito alla prova del riscatto oggi al Sant'Elia (ore 20:30) con il Novara. Ma c'è un'incognita: uomini contati e cinque Primavera convocati più Colombatto che alla prima squadra si è aggregato solo da qualche mese. Dopo la brutta prova e la sconfitta di venerdì a Cesena la squadra di Massimo Rastelli proverà a far valere con i piemontesi la legge delle partite in casa: finora i rossoblù davanti ai propri tifosi hanno concesso punti (due) soltanto al Como, per il resto solo vittorie.
Un ko, quello di due giorni fa, che non ha fatto troppi danni in classifica: il Pescara, con il pareggio casalingo con l'Ascoli, ha ridotto le distanze soltanto di una lunghezza, da tredici a dodici punti. Il Cagliari dovrà, però, fare i conti con l'infermeria affollata e due squalifiche, quelle di Murru e Cinelli. I problemi sono noti soprattutto a centrocampo: Di Gennaro e Munari out, i tre in mezzo al campo dovrebbero essere Fossati e due tra Deiola, Joao Pedro e Colombatto. Senza escludere sorprese come l'avanzamento di Balzano. L'eventuale arretramento invece di Joao Pedro libererebbe il posto sulla trequarti al connazionale Farias con Melchiorri e Sau davanti.
Con qualche chance per Cerri o Giannetti considerando che il campo sarà verosimilmente pesante per la pioggia.
"Dobbiamo essere bravi e tenere duro", così Massimo Rastelli alla vigilia della partita. "Perdere non fa mai piacere – ha detto -, dobbiamo essere bravi ad archiviare questa battuta d'arresto, soprattutto perché è sopraggiunta in un momento particolare. È fondamentale andare avanti convinti di ciò che abbiamo costruito fino ad ora". Parola d'ordine: guardare avanti. "Non dobbiamo piangerci addosso – ha continuato -. Siamo in un momento di difficoltà, ma le gare vanno sempre giocate al massimo. Per fare una buona prestazione e mettere punti importanti in saccoccia, dobbiamo scendere in campo con fiducia, entusiasmo e carica".
Uncategorized Stasera sfida riscatto contro Novara, rossoblù con gli uomini contati
Stasera sfida riscatto contro Novara, rossoblù con gli uomini contati







