nasce-l-and-rsquo-oscar-dell-and-rsquo-agroalimentare-sardo

Nasce nell'Isola l'Oscar delle eccellenze dell'agroalimentare. Il concorso è riservato a dieci categorie di prodotti del made in Sardegna. Da oggi aziende e produttori potranno candidarsi e una giuria di esperti è chiamata a valutarne la qualità. Gli Oscar verranno assegnati nel corso di una serata di Gala al Forte Village il prossimo 23 aprile. Le info per le iscrizioni su www.sardiniafoodawards.com.
Fino al 20 aprile la giuria lavorerà per scegliere una rosa di tre vincitori per ogni tipologia e da qui verranno fuori i primi dieci Food Awards dell'edizione.
Sono infatti dieci le categorie dell'agroalimentare scelte per rappresentare il food Sardinia nel mondo: vino, olio, pasta, miele, pane carasau, formaggi, salumi, birra artigianale, bottarga, dolci. L'evento è organizzato da due giornalisti, Donato Ala e Manuela Salis. Principale Sponsor è la catena di supermercati Iperpan. "Sosteniamo la filiera locale con un occhio ai giovani imprenditori che vogliono investire nel nostro territorio in prodotti di alta tecnologia", ha sottolineato Silvia Massa, responsabile ufficio marketing Iperpan. Il concorso prevede anche una serie di Premi Speciali: alta tecnologia, innovazione, un premio a sorpresa offerto da Iperpan ed un quarto patrocinato da Coldiretti sull'ortofrutta di stagione. "Sosteniamo l'iniziativa per favorire la promozione dei prodotti agroalimentari sardi in un circuito turistico internazionale", ha affermato Paolo Mancuso responsabile sviluppo e marketing del Forte Village. Gli organizzatori stanno lavorando per il prossimo anno ad un evento di tre giorni in vista della ideazione del Mediterranean food Awards.