sold-out-per-solo-women-run-a-cagliari-saranno-3700-le-donne-in-corsa-al-poetto

Sarà una grande festa dello sport e della solidarietà la 2.Cagliari SoloWomenRun, la corsa rosa in programma domenica prossima, 6 marzo, sul lungomare del Poetto, a Cagliari, prima tappa 2016 dell’esclusivo circuito nazionale organizzato da da 42K e Asd Bavisela sotto l’egida dell’Asi.

Complessivamente le partecipanti saranno 3678 donne, con un grandissimo entusiasmo dimostrato ormai da settimane.  Il ritrovo sarà dalle 8.30 in poi a Marina Piccola, sede di partenza ed arrivo della manifestazione. Il via della Open (non competitiva) sarà dato alle 10, quello della Challenge (competitiva) alle 11. Tanti i premi in palio, con riconoscimenti by Diadora, Centro medico I Mulini, Comune di Cagliari, Forte Village, Annatheis, Piero Mancini, Peter Pan, Runaway e Nadir. Le premiazioni si terranno alle 12 circa nella zona dell’anfiteatro di Marina Piccola.

Saranno premiate le prime dieci classificate, le vincitrici di categoria e l’ultima arrivata della Challenge, la prima che taglierà il traguardo Open, il gruppo più numeroso, la più anziana iscritta alla Open e la storia più bella segnalata dalle stesse partecipanti. Sarà annunciato anche il progetto solidale che verrà sostenuto con parte del ricavato dalle iscrizioni e prescelto tra quelli presentati dalle associazioni che hanno preso parte all’evento.

Importante ricordare tutte le informazioni utili. Per raggiungere il luogo della partenza la soluzione consigliata è di utilizzare i mezzi CTM messi a disposizione gratuitamente solo per le partecipanti della Cagliari SoloWomenRun (per salire a bordo sarà fondamentale indossare il pettorale e la t-shirt ufficiale). Il punto di ritrovo per la partenza è piazza Matteotti, dove si troverà il bus dedicato. Il primo partirà alle 8 e l'ultimo alle 9.30. Per il ritorno si potrà usufruire nuovamente dei bus gratuiti CTM con partenza da Marina Piccola tra le 11.30 e le 14. 

Per chi invece vuole raggiungere la partenza con l'auto è consigliabile parcheggiare nella zona di Marina Piccola (l'area sterrata) e su via Lungo Saline. La raccomandazione è di prestare massima attenzione ai parcheggi riservati ai residenti, per evitare sanzioni, e di arrivare con anticipo, alla luce del traffico previsto.

Continua intanto la consegna dei pacchi gara, al Centro Medico I Mulini, ultimo giorno sabato 5 marzo, con orario 10-13 e 15-19. Al momento del ritiro sarà possibile anche acquistare i gadget limited edition SoloWomenRun realizzati appositamente per Cagliari (zainetto, bandana e telo sport).

La Cagliari SoloWomenRun è organizzata in collaborazione con il Comune di Cagliari, con il contributo dei partner nazionali Diadora, Tiscali, Aberdeen, Rougj e Radenska e grazie al supporto degli sponsor locali quali Centro Medico I Mulini, CTM e Conad.

Comunicato stampa 42K-Bavisela