finanziaria-maggioranza-a-caccia-di-40-milioni

La maggioranza di centrosinistra prova nuovamente a fare sintesi sugli emendamenti per Cultura e Lavoro dopo il nulla di fatto dei giorni scorsi, quando si era deciso di approvare celermente il testo della Manovra Finanziaria ritirando tutte le proposte di modifica dall'articolo 7 in poi.
Domani nuovo round con un vertice, convocato alle 15 in Consiglio regionale, al quale parteciperà oltre all'assessore della Programmazione Raffaele Paci, anche il presidente della Regione Francesco Pigliaru.
Si riparte da qui, alla ricerca dei circa 40 milioni che servono per dare copertura a diverse azioni che riguardano il mondo del lavoro, i musei, le biblioteche e l'università, ma non solo. Secondo alcuni esponenti della maggioranza rimane in piedi l'ipotesi di rimodulare il fondo unico, ma l'idea non piace a Sel, Rossomori e Upc, né tanto meno agli stessi enti locali.
E proprio il Consiglio delle Autonomie locali sarà in Consiglio regionale per la seduta congiunta martedì 15 marzo, alle 16. Il giorno successivo, la mattina la seduta si occuperà della legge di tutela del pane tipico, mentre nel pomeriggio inizierà l'esame della Finanziaria 2016, che potrebbe essere approvata entro Pasqua.