Tutto è pronto in Marmilla per la manifestazione di mountain bike. La seconda edizione di "My Land Mtb non stop", dal 23 al 25 aprile, propone un percorso in bici tra sterrati, mulattiere, sentieri, tracciati ferroviari dismessi, con tanto di trincee e gallerie. La tre giorni, con quartier generale al Museo del Territorio di Sa corona Arrùbia, a Lunamatrona, si snoda tra ciclo-escursioni ed esibizioni in mountain bike, attività didattiche per bambini, buon cibo e musica con i Tamurita e Francesco Piu, in duo con Francesco Gaias.
A pochi chilometri dalla reggia nuragica di Barumini, quattro rilievi, Monte Arci, Grande Giara, Giara di Siddi, Monte Grighine, e in mezzo una pianura per riprendere un po’ di fiato.
È lo scenario della manifestazione organizzata dai Consorzi Due Giare e Sa Corona Arrubia che, come hanno sottolineato i due presidenti, Lino Zedda e Egidio Cadau, punta a valorizzare il territorio in chiave ciclo turistica, grazie al coinvolgimento degli operatori locali, volontariato ed associazionismo sportivo, ma anche delle strutture ricettive riunite nel Club di prodotto MyLand specializzato nel settore.
Sono tre i percorsi, di 120, 220 e 400 chilometri, da 'aggredire' in un numero di ore determinato come tempo massimo da gestirsi in autonomia, confidando sulla traccia Gps e sulle istruzioni del quaderno di viaggio. Lungo la rete sono dislocati punti di sosta dove sarà possibile ricevere assistenza, riposare o dormire al coperto. Sabato alle 17 é in programma la Enduro First Experience, discesa in mountain bike. Domenica alle 15 parte la MyLand MTB Light, escursione in bici di circa 30km alla scoperta del territorio e dei suggestivi paesi della Marmilla.
Lunedì alle 10.30 si chiude con la Marathon indoor Threeface, maratona di spinning, e la consegna degli attestati agli atleti.
Sport Marmilla in mountain bike: ecco My Land Mtb non stop
Marmilla in mountain bike: ecco My Land Mtb non stop







