"Lo Stato restituisca ad Alghero i 6 milioni di euro destinati all'aeroporto Riviera del corallo con delibera Cipe del 2003 per economie generate dallo scalo stesso, tolti e dirottati nel 2009 verso il Costa Smeralda di Olbia per lavori di adeguamento dello scalo in vista del G8 di La Maddalena, mai avvenuto". Le notizie degli investimenti in atto per l'aeroporto gallurese hanno mandato su tutte le furie il sindaco di Alghero, Mario Bruno.
Il primo cittadino ha così annunciato battaglia per chiedere indietro i soldi che sette anni fa erano finiti nelle casse della società che gestisce il Costa Smeralda. Delle sue intenzioni il sindaco parlerà venerdì prossimo, 18 marzo, con gli imprenditori che hanno dato vita al fondo per l'incremento delle rotte su Alghero, convocati a Sant'Anna per le 10.
"Bisogna intensificare i rapporti con Ryanair e realizzare nuovi accordi commerciali per rafforzarne la presenza ad Alghero", spiega Bruno, che il 22 marzo parteciperà all'incontro promosso dall'Associazione dei Comuni aeroportuali italiani in vista del confronto che tutti i territori interessati avranno il 7 aprile a Roma con i vertici di Ryanair e il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, dedicato alla vertenza sulle tasse di imbarco e sulle politiche di sostegno agli aeroporti minori.
Uncategorized Alghero, 9 milioni dirottati a Olbia per G8: “Ora ridateceli”
Alghero, 9 milioni dirottati a Olbia per G8: “Ora ridateceli”







