I carabinieri hanno denunciato per rapina, tre giovani di Carbonia: C.F., 23enne, celibe, disoccupato, C.M., 20enne, celibe, disoccupato e M.L., 20enne, senza fissa dimora, celibe, disoccupato.
I tre, la sera di martedì grasso, alle due di notte circa, nei pressi della vecchia stazione ferroviaria di Carbonia, avevano individuato come bersaglio un 52 enne pensionato, senza fissa dimora, celibe, invalido civile, che stava girovagando per le strade cercando un posto dove dormire, che avevano già molestato anche in altre occasioni. Così, forse alterati dopo abbondanti bevute, lo aggrediscono con calci e pugni e poi gli portano via un borsello contenente un cellulare, un paio di occhiali da vista ed il libretto della pensione.
Solo dopo qualche giorno l’uomo si ricordava alcuni particolari fondamentali e si recava presso i carabinieri a denunciare l’episodio, in particolare una precedente aggressione e riconosceva i tre giovani quali autori della rapina nei suoi confronti, che pertanto venivano indagati in stato di libertà.







