Lo skipper cagliaritano Andrea Mura sarà ambasciatore di Afron, associazione che da anni lavora in Uganda per la prevenzione e cura dei tumori. L'investitura è arrivata al cinema Caravaggio a Roma: consegnata al velista la bandiera dell'organizzazione che sarà subito issata sulla imbarcazione Vento di Sardegna.
Il vessillo sarà esposto già dalla prossima regata Roma x 1, in programma dal 10 al 17 aprile al porto di Riva di Traiano. "Un'esperienza bellissima poter aiutare il prossimo – spiega lo skipper – chi è più bisognoso. Questo rientra anche nei valori della vela, perché la vela è anche questo, aiutarsi per mare. Quando sul percorso troviamo qualcuno in difficoltà molli tutto, torni indietro e vai a soccorrere, è una priorità, è imperativo".
Bandiera non solo in gara: "In verità la terrò su a tempo indeterminato – conclude Mura – perché è un piacere far conoscere quello che fa Afron, potere aiutare, voi che aiutate il prossimo. Perché io accetto le sfide, vado per mare per vincere le regate e la mia sfida è sportiva per un obiettivo agonistico legato alle gare. La vostra sfida è salvare vite umane".







