Un giro in moto in comitiva in una giornata soleggiata e prefestiva, si è trasformato in tragedia oggi pomeriggio a San Vito, sulla strada che collega Burcei alla frazione di San Priamo. Giuseppe Fais, 30 anni di Selargius, ha perso il controllo della sua Ducati Monster andando a schiantarsi contro un muretto di cemento, lungo la strada di collegamento tra la vecchia e la nuova Orientale sarda.
La tragedia è avvenuta poco dopo le 16. Approfittando della bella giornata, Fais ed altri 15 motociclisti hanno deciso di fare una escursione in sella alle due ruote. Hanno percorso, con buona probabilità, la vecchia 125 dirigendosi verso San Priamo. Arrivati all'altezza della strada di collegamento con la nuova Orientale sarda, vicino alla svincolo per Burcei, Fais, che si trovava in coda al gruppo, ha perso il controllo della moto, per cause ancora non accertate, finendo contro un muretto di cemento che delimita la carreggiata.
L'impatto è stato violentissimo, il giovane è stato sbalzato dal mezzo e scaraventato sull'asfalto: è morto sul colpo. Gli amici, nel frattempo arrivati in un bar a San Priamo per una sosta, lo hanno atteso per un pò, poi non vedendolo sono tornati indietro scoprendo quanto era accaduto. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, un'ambulanza del 118 e i carabinieri. Ma ormai per Fais non c'era più nulla da fare.







