Due obiettivi: abbattere i costi dell'energia e rispettare l'ambiente. Via anche nell'Isola all'accordo UniCredit-Officinae Verdi per la vendita di 100% energia 'green' alle imprese sarde della rete dell'istituto di credito. Una opportunità in più per le aziende locali. Ogni kilowattora fornito è coperto da un pari approvvigionamento da fonte rinnovabile, verificato dal Gestore dei servizi energetici tramite il sistema della Garanzia d'Origine.
Le piccole e medie imprese potranno risparmiare sulle spese e abbattere le emissioni di CO2, migliorando le proprie performance ambientali e recuperando competitività. Insieme alla fornitura di energia verde, le aziende potranno installare il sistema di metering mtrics, che consente il monitoraggio da remoto dei consumi energetici e l'identificazione degli sprechi.
"Il modello con cui opera Consortium Energia Verde si ispira a sostenibilità e trasparenza – spiega l'amministratore delegato della società Giuseppe Mancini – e rappresenta una novità per il mercato libero dell'energia, dove troppo spesso si assiste ad operazioni commerciali aggressive e non sempre trasparenti. La fornitura con Consortium viene attivata solo nel caso in cui, a valle di una preventiva analisi dei consumi energetici dell'azienda, sia verificata un'effettiva possibilità di risparmio. E la riduzione della spesa energetica si attesta generalmente intorno all'8-10 per cento".
In Sardegna la produzione di energia da fonti rinnovabili ammonta a 1.040 GWh, circa il 33% del consumo energetico interno.
Economia Rinnovabili, accordo Unicredit-Officinae
Rinnovabili, accordo Unicredit-Officinae







