carbonia-profumi-and-quot-taroccati-and-quot-alle-commesse-denunciato-per-truffa

A Carbonia i carabinieri del dipendente hanno denunciato in stato di libertà per truffa e ricettazione M.S. , un giovane napoletano di 23anni in trasferta.

Nel pomeriggio di ieri alcune giovani donne, quasi tutte commesse di alcuni negozi del centri, si sono rivolte ai carabinieri. Si definivano vittime di truffe da parte di un napoletano, che andava in giro con un borsone, che aveva rifilato loro dei profumi, di marca, rivelatisi falsi.

Il ragazzo si era presentato presso diversi negozi,  spacciandosi come venditore di profumi con negozio a Napoli in fase di chiusura e con la necessità di vendere i suoi prodotti anche per poter salvare la situazione economica, le induceva a comprare i profumi con sconti elevatissimi.

Le commesse, sicure di aver fatto un affare, acquistavano profumo al costo di  35 euro e solo dopo si accorgevano che della truffa.

Il giovane è stato individuato in centro. Dopo averlo fermato gli è stata sequestrata la merce contraffatta (le confezioni erano uguali alle originali) ed è stato denunciato per truffa e ricettazione.

Una paternale è stata fatta dalle forze dell’ordine anche alle ragazze, in quanto acquistare dei prodotti a prezzi molto ridotti (anche del 70%) o gli stessi sono di provenienza furtiva o taroccati, i voler fare l’affare a tutti costi è la cosa migliore per essere truffati.