Apre a Cagliari "La Ruota della Fortuna", uno nuovo spazio che nasce sotto il segno dell'arte, della cultura e della sensibilità ai temi ambientali. Una Galleria atelier dove sarà possibile vedere oltre alle opere esposte anche gli artisti al lavoro. Un luogo che nel progetto dei suoi promotori consentirà occasioni di socialità e aggregazione. Tra le attività previste, laboratori di teatro, collages, uncinetto e fotografia.
La sede in via Bacaredda 48 sarà inaugurata domani alle 11.
In esposizione ci saranno le opere di pittura di Mirko Loi che hanno ispirato la sua raccolta di poesie "Baciami". In mostra anche gli scatti fotografici di Germano Conese, che celebrano la sensualità dell'universo femminile nelle sue molteplici sfumature. Un ulteriore tocco di colore lo daranno gli oggetti d'arredo di Nicoletta Rosas, artista sensibile ai temi del riciclo e del rispetto ambientale e che all'interno della Ruota della Fortuna darà vita alla sua 'fashion art show'.
"Sarà uno spazio interattivo e aperto alla condivisione di contributi e idee da parte di cittadini e artisti – spiegano Mirko Loi e Simona Damu, ideatori dello spazio e fondatori dell'omonima associazione culturale – oltre alle mostre e installazioni abbiamo in mente di organizzare una serie di laboratori di teatro, fotografia, arte del riciclo, calligrafia, uncinetto e altre attività che possano far emergere la creatività e sviluppare la manualità dei bambini, ma anche degli adulti".







