lealt-and-agrave-sportiva-premio-prisco-a-giulini

Cerimonia di premiazione, questa mattina a Chieti presso il Teatro Marrucino, dei vincitori della XIV edizione del Premio "Giuseppe Prisco" alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva. Premiati Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, e Lorenzo Insigne, calciatore del Napoli, quest'ultimo però impossibilitato a ritirare il riconoscimento.
Li ha scelti una giuria presieduta da Sergio Zavoli e composta da Italo Cucci, Gianni Mura, Gian Paolo Ormezzano, Marco Civoli, Franco Zappacosta, Ilaria D'Amico e coordinata dall'imprenditore Marcello Zaccagnini, presidente del Comitato organizzatore.
Sempre la giuria, d'intesa con il presidente del Comitato organizzatore, Marcello Zaccagnini, ha deciso di attribuire, per la prima volta nella storia dell'iniziativa intitolata al compianto ex vice presidente dell'Inter, il "Premio Speciale della Giuria" a Gian Marco Moratti, a tutt'oggi il socio più anziano presente nell'organigramma della società nerazzurra.
Premio Speciale di Giornalismo "Nando Martellini", quest'anno alla sua 12/a edizione, alla giornalista del quotidiano La Repubblica Emanuela Audisio. La stessa Commissione, accogliendo la proposta dell'Ussi, Gruppo Abruzzese Giornalisti Sportivi, ha conferito uno specifico e altrettanto importante riconoscimento a Ciro Venerato, caposervizio della Tgr Abruzzo e firma della Domenica Sportiva.