Saranno definitivamente sistemati con 600mila euro gli alloggi di edilizia residenziale pubblica di piazza Giovanni XXIII a Iglesias. La delibera, che contiene entrambi gli interventi, è stata proposta dall'assessore dei Lavori Pubblici, Paolo Maninchedda, e approvata dalla Giunta.
Nel provvedimento c'è anche un altro intervento, il recupero con lavori urgenti del patrimonio di edilizia residenziale pubblica di Carbonia: per questi sono disponibili, dopo il via libera dell'Esecutivo, due milioni e 105mila euro, provento della vendita degli alloggi da parte di Area negli anni 2011-2014.
"Mettiamo finalmente ordine in situazioni, come quella di Iglesias, che si trascina da anni e non ha mai trovato soluzioni, cronicizzando una situazione di abbandono e degrado non più sostenibile e che affrontiamo definitivamente – spiega l'assessore Maninchedda -. Ma interveniamo anche su Carbonia, dove recuperiamo l'intero patrimonio di edilizia residenziale pubblica e su Iglesias, in una zona diventata di assoluto degrado, è un intervento atteso da moltissimo tempo, e oggi la Giunta lo garantisce".
Uncategorized Case popolari, fondi per alloggi di Iglesias e Carbonia
Case popolari, fondi per alloggi di Iglesias e Carbonia







