I commercianti del centro di Cagliari hanno organizzato per lunedì 25 aprile un'apertura straordinaria per promuovere i loro prodotti e vivacizzare la città.
Si tratta di una tradizione commerciale tipica del periodo, sostenuta dal Consorzio Insieme e dalla Confesercenti e che vede l'impegno dei negozi del centro per dare una spinta in più alle vendite. Tutti i negozi interessati, oltre 250 in tutta la città, esporranno una locandina che riprenderà l'argomento.
Inoltre l'offerta merceologica che i negozi del centro possono offrire è sicuramente di gran lunga superiore rispetto a qualsiasi centro commerciale artificiale.
"La Confesercenti provinciale di Cagliari sostiene e promuove ogni iniziativa dei centri commerciali naturali – spiega una nota – volta a rivitalizzare e a sviluppare il commercio nelle aree urbane, auspicando una grande adesione e partecipazione da parte dei commercianti tutti, al fine di rendere più forti possibile iniziative come queste e di creare quel circolo virtuoso tanto necessario per il commercio cittadino in un periodo di crisi così pesante come quello che stiamo vivendo".
