Un quartese alle Olimpiadi di Rio. Il giovane pugile Manuel Cappai ha staccato la scorsa settimana il pass per la rassegna della prossima estate.
E questo pomeriggio il Comune di Quartu gli ha reso omaggio con una cerimonia nell'aula dell'assemblea civica.
"Siamo orgogliosi – ha detto il sindaco Stefano Delunas – del risultato raggiunto da Manuel, che la prossima estate a Rio porterà il nome di Quartu alla ribalta mondiale. E' la conferma che anche a livello sportivo questa città non è seconda a nessuno. Anche per questo stiamo già lavorando ad una serie di eventi di carattere internazionale che animeranno la bella stagione nella splendida location del Poetto di Quartu".
Il boxer figlio d'arte (il padre Fabrizio è stato campione italiano professionisti categoria Piuma) è alla seconda presenza alle Olimpiadi: ha già partecipato a Londra 2012. La qualificazione è stata raggiunta grazie alla vittoria contro lo spagnolo Carmona Heredia nella finale per il terzo posto del torneo Preolimpico europeo, a Samsun (Turchia).
Cappai, 23 anni, si allena all'Accademia Pesistica Loi di Quartu, pluridecorata con i suoi 50 titoli italiani. A Rio 2016 competerà nella categoria mini-mosca ed è pronto a dire la sua nell'evento sportivo più importante al mondo. Già campione italiano, ha iniziato l'attività nel 2009 e fa della furbizia e della freddezza le sue armi migliori.
Sport Andrà alle Olimpiadi, Manuel Cappai premiato a Quartu
Andrà alle Olimpiadi, Manuel Cappai premiato a Quartu
