Momenti di tensione questa mattina nel Municipio di Lotzorai, dove un disoccupato di 49 anni ha minacciato di dar fuoco all'edificio, gettando del liquido infiammabile negli uffici in segno di protesta per la situazione di disagio che vive da diverso tempo.
L'uomo è stato poi placato dall'arrivo sul posto dei Carabinieri del Nucleo radiomobile di Lanusei e della stazione di Santa Maria Navarese. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i volontari di Ogliastra soccorso.
L'uomo ha sostenuto di non trovare lavoro e di non mangiare da alcuni giorni: "Fatemi lavorare – avrebbe urlato – sennò do fuoco al Comune". Il disoccupato è stato tranquillizzato dai militari, ma ha rifiutato il ricovero in ospedale.
Si trova agli arresti domiciliari Stefano Cauli, il disoccupato di 49 anni che questa mattina ha minacciato di dare fuoco agli uffici del Municipio di Lotzorai, gettando del liquido infiammabile e brandendo un accendino, in segno di protesta per la situazione di disagio che sta vivendo da diverso tempo.
L'uomo deve rispondere di danneggiamento aggravato tentato e di minaccia a pubblico ufficiale.







