Anche Cagliari avrà il suo concerto del primo maggio all'Arena di Sant'Elia, per l'occasione senza gradinate.
Sarà un evento dedicato ai giovani, con la partecipazione di Marracash, Pendulum, Dannic, Africa Unite, il Pan del Diavolo, Anfisa Letyago, TheRio. E poi i dj set di Enrico Saba aka C_Sky & Mr.Bizz e Djs on stage Maurs, Stefanonthebronx, Steve TheAlien, Erbivoro.
Ma non solo. Ci saranno eventi che inizieranno alle 11 del mattino con l'apertura della Zona kids per i genitori che vogliono godersi il festival insieme ai loro piccoli.
L'evento riunisce gli appuntamenti Univercity e Loud open air che si svolgevano tra l'Arena e Monte Claro e per la prima volta si apre agli artisti noti sui palcoscenici nazionali. Uno sforzo fatto tutto con l'investimento privato dei sei giovani soci che si sono imbarcati in questa nuova esperienza lavorativa e che si stanno specializzando per organizzare eventi trainanti per la città. Non sono presenti, infatti, finanziamenti pubblici.
"L'Arena ospita 26 mila persone ma crediamo che sarà un successo, visto che sono già stati venduti 7 mila biglietti – ha spiegato uno degli organizzatori, Francesco Contu – I cancelli saranno aperti dalle 11 e poi dalle 18 ci saranno dj set locali in due palchi e i concerti con gli artisti nazionali sul palco principale sino alle 3.30 del mattino. Il nostro obiettivo – ha concluso – è creare un evento del primo maggio competitivo a livello nazionale, per attrarre turisti che restano in città almeno sette giorni".







