Bateras Beat Sardegna presenterà l'8 maggio al CuevaRock Live a Quartucciu il batterista Igor Cavalera, noto per aver fondato, insieme al fratello Max, il famoso gruppo metal Sepultura. Le sue prime influenze sono Led Zeppelin e Motörhead, in seguito Slayer e Venom.
Con i Sepultura pubblicò l'album d'esordio (Morbid Visions) nel 1986 e, l'anno dopo, Schizophrenia, due album di rozzo e violento thrash metal, dove giocano un ruolo importante le influenze degli Slayer.
Il seminario di Igor Cavalera è una grande occasione per conoscere da vicino uno dei batteristi più influenti della musica moderna. Durante il seminario Igor racconterà la sua esperienza batteristica: dagli inizi ai nostri giorni, racconterà come ha iniziato a suonare, parlerà di come la musica brasiliana abbia influenzato il suo stile e quello dei Sepultura.
Il batterista spiegherà come compone le parti di batteria in funzione di un brano e come il suo drumming sia cambiato negli anni il perchè. Igor suonerà alcuni dei brani storici, accompagnato da Ivan Fois e Marcello Capoccia e a fine serata duetterà con alcuni dei partecipanti che saranno estratti a sorte tra i primi 30 che si aggiudicheranno la prevendita.
Apriranno la serata gli Inexihibit e Fabrizio Grooveman Murgia.







